Vereinigung

A proposito di physiopaed

Physiotherapia Paediatrica, in succinto physiopaed, riunisce le fisioterapiste pediatriche e i fisioterapisti pediatrici di tutta la Svizzera che si sono specializzati nel campo della fisioterapia pediatrica.

Physiopaed – la vostra interlocutrice altamente qualificata

L’associazione Physiotherapia Paediatrica ha elaborato un profilo professionale dettagliato della figura del fisioterapista pediatrico. Detto profilo professionale informa sulla formazione, le competenze, il campo d’attività e i vari obiettivi terapeutici. I fisioterapisti pediatrici eserciteranno la loro professione nell’ambito delle condizioni quadro di legge e si atterranno alle direttive delle casse malati.

I fisioterapisti pediatrici trattano bambini dalla nascita fino all’età adolescenziale il cui sviluppo sensomotorio è rallentato o pregiudicato. A tale scopo collabareranno strettamente con medici pediatrici, tecnici ortopedici, docenti e con altri professionisti che operano nel campo della pediatria.

Tutti i soggetti saranno interlocutori altamente qualificati per i genitori e per le persone di riferimento quando insorgono problemi, perplessità o domande che riguardano lo sviluppo motorio del bambino.