Consulenza fisioterapica senza prescrizione medica

Consulenza fisioterapica senza prescrizione medica

Di regola, un trattamento fisioterapico richiede una prescrizione medica.

Anche se, in linea di principio, il vostro bambino è sano la fisioterapia può giovare al suo sviluppo. A tal proposito potrete usufruire di un colloquio di consulenza senza prescrizione medica.

I motivi per una consulenza possono essere vari:

  • Il vostro bebè sta bene, ma il suo sviluppo motorio sembra essere rallentato. Come potete promuovere e sostenere il vostro bambino?
  • Stando seduto alla scrivania, il vostro bambino ha una postura sbagliata: come potete regolare i mobili in modo ottimale e correggere la predetta postura?
  • Il vostro adolescente ha una cattiva postura?

I vostri fisioterapisti pediatrici vi consiglieranno e risponderanno con cognizione di causa alle vostre domande. Se sussiste effettivamente un problema medico o se sono necessari ulteriori accertamenti, il vostro fisioterepista pediatrico vi consiglierà di richiedere un consulto presso il pediatra.

Le consultazioni senza prescrizione medica saranno a vostro carico. Alcune assicurazioni complementari delle casse malati offrono comunque una partecipazione ai costi. Vi consigliamo di informarvi preventivamente presso la vostra cassa malati.