Firmate subito la petizione

La fisioterapia fornisce un importante contributo all’assistenza sanitaria di base. Da anni le fisioterapiste e i fisioterapisti si battono per ottenere una tariffa equa in grado di coprire i costi. Ora però il Consiglio federale ha formulato una proposta che riduce la tariffa di questa categoria professionale. Riteniamo l’intervento sbagliato e pericoloso. Pertanto è nostra intenzione difenderci.

Il Consiglio federale deve riconoscere le conseguenze fatali per le fisioterapiste e i fisioterapisti e per i relativi pazienti, e deve quindi fermare il suo intervento.

Nell’ambito dell’attuale processo di consultazione, Physioswiss prende posizione in merito alle drastiche conseguenze dell’intervento e chiede al Consiglio federale di astenersi dal metterlo in pratica. È invece opportuno che i partner tariffari negozino una buona soluzione.

1. Chiediamo che il Consiglio federale fermi l’intervento sulle tariffe.

2. Chiediamo alle assicurazioni malattia di riaprire le trattative ed elaborare di comune accordo una soluzione che assicuri l’assistenza sanitaria.

3. Chiediamo tariffe in grado di coprire i costi, che permettano a fisioterapiste e fisioterapisti di mantenersi e di mantenere le proprie famiglie.